Diagnosi gastroscopia.

Salve dottore sono un ragazzo di 28 anni,in seguito a dolori di stomaco pochi giorni fà mi è stata eseguita una gastroscopia con relative biopsie.Il referto dice: 1 duodenite cronica con iperplasia follicolare linfatica.I villi sono trofici.Non si osserva incremento della componente linfocitaria intraepiteliale.
2 Gastrite cronica superficiale lieve, negativa ricerca helicobacter.Mi devo preoccupare? Cosa significa tutto ciò? Potrebbe essere crohn? La ringrazio.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia, si tranquillizzi. Quali sono i suoi sintomi ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Un leggero dolore di stomaco ogni tanto,vado regolarmente in bagno ,da ragazzino mi fu diagnosticata anche una sindrome da colon irritabile che onestamente non mi dà grandi problemi.La cura che mi è stata data di seguito all'esito della gastroscopia è esomeprazolo nexium 20 mg 1 al mattino, e sucralfato sucramal 2 gr 1 bustina alla sera anche se non mi hanno specificato per quanto tempo.La ringrazio per la veloce risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile un ciclo di 45 giorni circa. Sospendere e valutare i sintomi.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Ah ho dimenticato di chiederle un ultima cosa, dato che dalla biopsia risultava helicobacter non presente,considerando che fino a 5 giorni prima dell gastro assumevo pantoprazolo 40,puo aver influito questo nella negatività della ricerca?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco potrebbe aver falsificato il dato sull'helicobacter.