Sindrome del colon irritabile

buona sera, volevo avere un parere in merito alla mia situazione..
Da due anni soffro di colite causata anche dallo stress..con questo anche intolleranze alimentari con sfoghi sulla pelle..
Difficolta a digerire gli alimenti, alternanza di diarrea stipsi, aria nello stomaco che provocano crampi.
Da quest anno mi sono impegnata per migliorare il mio intestino e quindi diminuendo sigarette e caffe e alimenti che provocano le intolleranze, uso di enterogermina.
Ho fatto il test delle feci l' anno scorso ma non e' stato rilevato niente..
Volevo sapere se e' il caso di rifarlo (lunedi mattina vado) anche perche a me sembra di vedere il sangue nelle feci ma puo anche essere dovuto all'
alimentazione ricche di fibre...
attendo risposta

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quali tests ha eseguito per fare diagnosi di intolleranze alimentari?
Se ritiene di aver visto sangue nelle feci ed ora non più,
è utile effettuare la ricerca di sangue occulto fecale.

Ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,nessun tipo di test sulle intolleranze perche da me ho cercato di capire quali alimenti sono che mi provocano le intolleranze....
Proprio perche si tratta di intolleranze e non allergie continuo a mangiare moderatamente questi cibi... come per la colite non diagnosticata e anche se faccio il test mi sento dire le stesse cose che gia so...
Comunque lunedi vado a rifarlo, io la ringrazio per la sua attenzione.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Faccia pure la ricerca ma
eviti <<da me ho cercato di capire>>,
si raccordi sempre con il suo curante.

Prego