La lingua che è sempre rivestita

Salve a tutti,
prima di tutto vorrei elencare i diversi problemi che ho e che purtroppo solo adesso a 24 anni mi viene voglia di parlarne sperando non sia troppo tardi per poterli risolvere. Da un bel po di tempo presento alitosi con la lingua che è sempre rivestita da una patina bianca molto difficile da rimuovere, e sopratutto maleodorante. Ho sempre la bocca impastata nonostante lavo i denti sempre e mastico gomme quando parlo con qualcuno ma non credo di risolvere il problema cosi. E' davvero una situazione molto brutta. Lavo i denti 3 volte al giorno uso colluttorio e filo interdentale ma il problema dell'alito molto cattivo è sempre presente, da poco ho anche fatto la pulizia dal dentista. Il problema dell'alito cattivo non è l'unico, in quanto perdo una grande quantità di capelli, sembra quasi che il cuoio capelluto sia molto molle e irritato. Inoltre la mattina ho dolori, poca forza, come se avessi un nodo in gola e nausea oltre all'alito cattivissimo, e ci sono giorni in cui non riesco ad andare di corpo e giorni in cui invece le feci sono molto molli. Nella parte ano-rettale presento una fistola esterna che a volte come vado di corpo mi provoca molto fastidio e a volte del sangue. Credo che di questa situazione ne risenta anche l'odore corporeo, perche nonostante mi lavi spesso nell'arco della giornata appena esco dalla doccia e vado da qualche parte sento qualcuno tossire e subito penso che sia io il problema. Chiedo un aiuto a voi esperti e sopratutto un consiglio su chi rivolgermi e come, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Partirei da una visita proctologica per la fistola ed una del suo medico per il resto.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it