Crampo costante all'esofago

Salve,
sono un uomo di 56 anni,ho sempre sofferto di digestione lenta da un po' di tempo pero' avverto una sorta di gonfiore alla parte alta dello stomaco e una specie di stiramento che va dalla bocca dello stomaco all'ombelico,e tende a farmi trattenere il respiro e con conseguente infiammazione e gonfiore a tutto lo stomaco che risulta essere duro.Le cose si accentuano se bevo mezzo bicchiere di vino.Sono andato dal medico curante che ipotizzato reflusso gastroesofageo e mi ha prescritto Riopan compresse dopo i pasti e Omeprazen 20 a stomaco vuoto di mattina.Sono molto preoccupato e ansioso avevo pensato di sottopormi ad una gastroscopia.
Grazie in anticipo per la risposta!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Buona idea, con tranquillita', farei anche io la gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it