Il nostro medico sostiene che sia aria ma neanche

buongiorno desidero un consulto per mio marito 51 anni ex fumatore da un anno affetto da ipertiroidismo in cura con tapazole da gennaio. Nello stesso periodo ha incominciato ad avere rigonfiamento alla pancia dopo mangiato ha eseguito dei test allergici ed è risultato positivo alla frutta secca e al frumento di conseguenza ha tolto pane e pasta dalla dieta mangiando tutto a base di riso il problema non si risolve fa una gastroscopia con risultato ernia iatale + gastrite non elicobattero si cura con pantopan riopan simetic lexil ed eslude altri alimenti per curare l'ernia all'inizio sembrava facesse effetto ma ora siamo punto a capo appena ingerisce qualcosa si gonfia la lingua diventa bianca e gonfia ( si vede la forma dei denti nei lati ) il nostro medico sostiene che sia aria ma neanche con milico o no gas giuliani si risolve ultimamente soffre anche d'insonia attendo una risposta la ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il meteorismo (gas) ha varie cause, aerofagia, cibi, colon irritabile, etc.
Anche farmaci come i PPI possono indurlo.
Il vostro medico a cosa lo addebita?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it