Crampi addominali

Buona sera dottori vi chiedo disperatamente aiuto perchè sto male. Io soffro di colon irritabile e l'altro ieri è iniziato un ciclo mestruale molto strano ( solo macchie marroni) dopo che a luglio è mancato. Ieri dopo pranzo ( nonostante avessi defecato normalmente) avverto dei forti crampi addominali un dolore strano come se il mio addome fosse indolenzito, anestetizzato che è passato spontaneamente. Oggi ho defecato normalmente e non ho avvertito nessun dolore solo che circa un ora fa è iniziato lo stesso dolore di ieri un pò più lieve con un peso nel retto come se avessi il bisogno impellente di defecare, il dolore è sempre lo stesso, la stessa sensazione di indolenzimento. Tutto questo mi terrorizza ho moltissima paura. Il mio dottore è in vacanza e non posso chiamarlo, vi chiedo umilmente aiuto. Con la descrizione dei miei sintomi si può capire se è il mio solito colon irritabile? Problemi all'apparato riproduttivo? Problemi intestinali più seri? Sono terrorizzata. Sono giovane ho 21 anni c'è il pericolo di una malattia grave?
Aspetto con ansia una vostra risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tranquilla,
nessun tumore
è l'intestino che fa le bizze,
ma si faccia visitare.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore non immagina come mi ha calmata ero seriamente preoccupata. Lunedì il mio dottore dovrebbe tornare dalle ferie lo chiamerò.
Secondo lei rimanere a dieta per qualche giorno potrà farmi bene magari con fermenti lattici?
Cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che una dieta leggera potrebbe aiutarla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi è stato di grande aiuto
Le auguro buona domenica
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Buona Domenica anche a lei.