Meteorismo - mal di testa - stipsi - crampi addominali

Buon giorno gentilissimi Dottori,

volevo esporVi il mio problema, nell'attesa di terminare tutte le analisi del sangue (che avrò risposta intorno al 23/09/2013).

A seguito del test bt lattosio risutato: intollarante
A seguito del test del rx tubo digerente prime vie: diverticoli infammati e ernia iettale di piccola taglia

Sintomi che ho sono sempre: dolori addominali specie lato sinistro fino a dietro la schiena, mal di testa, nausea dopo i pasti, meteorismo ed errutazione, a volte ho il senso di non aver digerito anche se non mangio pesante, un episodio di disenteria durata un giorno a ferragosto e poi stipsi per una settimana, le feci sono irregolari (a volte di forma a pallina durissime, a volte a salsiccia grumose) anche avendo diminuito il lattosio ecc.. ho fatto le analisi IGE e non risulto allergica a nulla (fortunatamente) ora ho il resto delle analisi consigliatomi dal mio medico.

Il mio medico di base pensa sia colite, ormai non so più cosa fare, nel senso mi curo con tutte le medicine che mi hanno dato, nonostante ciò continuo ad avere gli stessi problemi.

Evidenzio anche che ho personalmente nonato difficoltà a digerire la pizza (senza mozzarella) e a volte un semplice panino con bresaola, nessun problema con la pasta, se la digerisco la mattina dopo mi sveglio con la pancia come un palloncino e crampi forme.

Nell'attesa cosa mi consigliate di fare? Faccio anche attività di palestra due volte la settimana.

Grazie per la Vostra attenzione.

Saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile ( > colite ), ma credo sia utile escludere eventuali intolleranze come lattosio e glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)