Le mie feci erano scure

Salve, sono una ragazza di 30 anni, credo di avere soltanto una piastrinopenia familiare asintomatica, frequenti bruciori tra stomaco ed esofago e tanta ansia. Da un anno ho avuto dei problemi al colon, risolti con una diagnosi di colon irritabile, ultimamente va molto meglio (rari dolori addominali e raro muco con defecazioni regolari) poichè la mia ferritina è 9 (sideremia 130 emoglobina 12.8) il mio ematologo mi ha suggerito di assumere sideral forte (2 cp al dì per un mese e poi 1 per un'altro mese) e folina (1 cp al dì per 20 giorni), ho iniziato la terapia 3 giorni fa e oggi le mie feci erano scure (non ho mangiato niente che potesse dare questa colorazione nei giorni passati). Possono essere dati da questa terapia? il bugiardino lo esclude e io ho già assunto il sideral lo scorso anno e non credo mi sia successo.
Attendo una vostra risposta...Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, la terapia marziale x bocca, invariabilmente rende scure le feci.
Per suo e mio scrupolo, sospenda per 3-4 giorni le compresse a base di sale di ferro e la veci recupereranno il colore consueto.
Ovviamente poi riprenderà la terapia!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Farò come lei mi consiglia, la ringrazio e le farò sapere!
Cordialmente