Risultati gastroscopia

Buongiorno, questa mattina mi sono sottoposto ad una gastroscopia con i risultati di seguito riportati. Ove possibile gradirei avere un ulteriore consulto da parte vostra:

- reperto di mucosa esofageo di aspetto normale con attività peristaltica del viscere nella norma;
- stria Z in sede e di aspetto irregolare;
- ZAP classification grade I;
- cardias ipotonico alla retrovisione endogastrica;
- cinesi antro-pilorica nella norma;
- la mucosa antrale appare iperemica;
- piloro pervio normoconformato;
- la mucosa del bulbo duodenale presenta erosioni multiple ed iperemia diffusa. Nulla a carico della II porzione duodenale;
- test all'ureasi per Hp condotto con biopsie su antroe corpo-fondo.positivo

Grazie...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gastro-duodenite correlata alla presenza di Helicobacter Pylori.
Nulla di più!
segua i consigli terapeutici che, sicuramente, le sono stati dati!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!

Un'ulteriore dubbio, tempo fa mi sono sottoposto ad una visita andrologica e dalle analisi è risultata un'infezione da esterichia coli passata dopo ad infezione da stafilococco.

Sembrava tutto passato ed invece a quanto pare no. In settimana tornerò dall'andrologo, intanto mi è sorta la domanda: c'è correlazione tra le due infezioni?
Ovvero helicobacter pylori ed esterichia coli/stafilococco?

Nell'attesa le porgo distinti saluti e nuovamente la ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente nessun collegamento!
[#4]
dopo
Utente
Ancora una volta la ringrazio vivamente!!!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!