Problema intestinale

Salve. Da 5/6 giorni non riesco ad andare di intestino. I primi giorni non avevo lo stimolo, mentre da ieri si ma nonostante io sforzi non ci riesco. Apparte i clisteri, cosa potrei fare o assumere di medicinale? Premetto che uso l'anello vaginale Nuvaring come contraccettivo. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il problema è isolato sarà sufficiente l'assunzione di un lassativo e una abbondante idratazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore, se assumo 2 cucchiai di paraffina liquida-olio di vaselina rischio di compromettere l'efficacia contraccettiva dell' anello Nuvaring?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi di no.