Fastidio addome destro, transaminasi alte

Salve, ho 21 anni e sono in sovrappeso. Nelle ultime analisi, i valori delle transaminasi erano alti e da un po' accuso un fastidio alla destra dell'addome (appena sotto la costola). Non saprei come definirlo, non è un dolore ma se premo forte, fa male. E' come se mi sentissi "gonfio" solo da quel lato.
Ero 111kg per 1,75, ora sono arrivato a 94kg. Avevo una leggera steatosi epatica che, a detta del dottore, ha causato l'aumento dei valori delle transaminasi. Perdendo peso, posso "guarire"? Sto cercando di evitare qualsiasi tipo di cibo grasso, ho eliminato sale ed olio dalla dieta ed ho perso questi 17 kg in questo modo. Cammino abbastanza, non parecchio, visto che svolgo lavoro da "ufficio", però quando capita, una bella passeggiata (3 volte a settimana) ci sta bene (cioè, cammino volentieri a piedi). Ho paura di ripetere gli esami per le transaminasi. Non credo di essere affetto da epatite, ho avuto rapporti sessuali con una sola donna, la mia attuale ragazza. Sono davvero in ansia. Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Ripeta pure gli esami e il dolore alla parte destra dell'addome potrebbe essere dato da meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)