Bruciore alla base del collo che risale

Pregiatissimi medici Italia, ho quasi 74 anni, da un mese avverto una sensazione di bruciore come un fuoco alla base del collo che tende a risalire verso la gola, non sento nessun liquido, solo bruciore. ho assunto in questo periodo GAVISCON e sono stata meglio, ma ora l'effetto del farmaco tende a ridursi e il problema persiste.
Cosa mi consigliate?

Ringrazio per la risposta e Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso Gastro-esofageo. Deve parlarne con il suo medico per una terapia con antisecretivi. Considerando la sua età potrebbe essere utile anche un accertamento gastroscopico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e seguirò il suo consiglio.

Distinti saluti.