Effetto glicerina

Buonasera volevo un informazione essendo stitico ho abituato il mio intestino alla pratica quotidiana dei microclismi di glicerina, ora sono nella situazione di avere semprr meteorismo e irregolarità dell alvo puo avere la mia condotta generato questa situazione? É normalmente reversibile? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È sicuramente una condotta non ortodossa che può alterare, negli anni, la fisiologica evacuazione.
Deve farsi però valutare direttamente da uno specialista.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi anche la sospensione porterebbe ad una remissione, ma la sintomatologia per qualche tempo potrebbe proseguire invariata? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.

Prego