Mangio ma perdo peso

Salve dottore ho 21 anni e le spiego il mio problema,allora io e da un'po di giorni che mangio ma perdo continuo a perdere peso,prima pesavo 58 chili e adesso peso all'incirca tra i 53/54,e mangiando prima mi sentivo subito pieno,e adesso mangiando tanto non mi sento pieno e non riprendo neanche un chilo, allora visto che i miei genitori si sono separati da poche settimane,volevo chiederle se questa perdita di peso e dovuto magari anche dallo stress da separazione,mi sto preoccupando che non riesco piu a riprendere il mio peso.
Puo darsi che sia dovuto dalla separazione quindi e entrato in gioco lo stress? Passera questo stress e riprendero i miei chili?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stress può avere un grande influenza. Ne parli comunque con il suo medico per qualche accertamento, se lo ritiene necessario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,la ringrazio per la risposta,si andro dal mio medico per togliermi questo dubbio.
Distinti saluti. :)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Molto bene. Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Salve,senta adesso sto meglio nel senso che non sono piu stressato,ma la mia situazione non cambia,nel senso io mangio anche tanto ma mi sento vuoto,se prima mangiavo anche poco mi sentivo subito pieno,adesso è il contrario mangio tanto e mi sento vuoto,ho notato anche che mi si vedono le ossa (di preciso le costole) è il mio peso varia,tra i 55 e i 57 poi 54 e poi quando mangio dopo un paio d'ore lo stomaco mi brontola,e poi in questi due giorni ho avuto un forte mal di pancia.
Cosa può essere?
Cordiali saluti :)
[#5]
dopo
Utente
per farle capire,io prima ho mangiato un pacchetto di crackers,e dopo aver mangiato dopo 10 minuti sento lo stomaco che mi brontola.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il brontolio gastrico potrebbe essere del meteorismo (gas intestinale) E' stato dal suo medico per gli accertamenti ?

[#7]
dopo
Utente
No non sono stato dal medico,ma quando mangio mi sento vuoto subito,e poi io peso che si alza e abbassa e poi mal di pancia forte,e poi mi si vedono le costole puo essere il verme solitario secondo lei?
[#8]
dopo
Utente
Perche' non e normale,io prima mangiavo veramente poco e mi sentivo pieno ed ero apposto,adesso glielo giuro mangio tantissimo perche'non mi sento pieno,e dopo due orette ho lo stomaco vuoto e mi brontola,ma come le ho detto puo essere il verme solitario?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forte non ci siamo capiti. Lei può avere risposta alle sue domande solo dopo visita diretta e prescrizione degli opportuni accertamenti (esame feci, esame parassitologico, sierologia, intolleranze, ecc.).

[#10]
dopo
Utente
Ok la ringrazio andro'dal medico per togliermi il dubbio.
Cordiali saluti :)
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni ...

[#12]
dopo
Utente
Salve dottore,io sono stato dal mio medico e mi ha detto che il problema che ho,puo essere dovuto dalla gastrite,colite,oppure stati d'ansia,allora mi ha prescritto delle pastiglie che si chiamano lebroven,da prendere 3 volte al giorno prima dei pasti ma senta volevo sapere,se io bevo del alcool che puo essere magari dopo un paio d'ore dopo aver preso la pastiglia,c'e magari il rischio che stia male anche se sgarro una volta? Ho non devo proprio bere fino a fine trattamento?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bere con moderazione per evitare di accentuare l'effetto (sedativio) del farmaco.

[#14]
dopo
Utente
Si infatti ho deciso di non bere per non correre dei rischi,senta il mio medico mi ha detto che queste pastiglie (lebroven),dovrebbero far si che quando mangio dovrei sentirmi subito pieno,e ho notato che il primo giorno funzionava,e dal secondo giorno come prima nel senso che mi sentivo vuoto dopo aver mangiato,ma non mi sta piu brontolando lo stomaco grazie a queste pastiglie,ma quanto tempo ci vuole che faccia effetto e sopratutto veda i risultati?
[#15]
dopo
Utente
Nel senso che possa tornare ha mangiare come prima e sentirmi subito pieno?
E colgo l'occasione per augurarle buon anno :)
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'effetto del farmaco é quello di facilitare lo svuotamento gastrico per cui dopo il pasto dovrebbe avere una sensazione di vuoto o, quanto meno, non appesantito.