Ricetta per gastroscopia

Buongiorno,

è molto tempo che soffro di disturbi digestivi, la settimana scorsa mi sono recato al pronto soccorso per dei forti dolori che si protraevano da tutta la notte. Dopo una prima visita al pronto soccorso sono stato visitato da un gastroenterologo dell'ospedale che mi ha consigliato di eseguire una gastroscopia anche per federe se potrebbe essere presente la celiachia.

Sono andato poi dal mio medico di base il qualche mi ha fatto due distinte ricette.

1. ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA

2.ES. ISTOLOGICO APP DIGERENTE: da biopsia endoscopica.

Queste due ricette sono sufficienti per avere una visione dei miei possibili disturbi (che si tratti di gastrite o altro) e anche per porre in essere una possibile diagnosi di celiachia o devo far specificare altro?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va specificato che il sospetto clinico è 'celiachia' in modo che il medico endoscopista esegua le biopsie duodenali
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

quindi il mio medico può aggiungere la voce biopsia duodenale nella ricetta dell'esame istologico non ne deve fare un'altra?

Grazie molte
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Previa conferma presso il centro dove eseguira' l' esame, in linea di massima si.Prego.