Celiachia e glucosio

buonasera,
sono alla 27 settimana di gravidanza e dovrei fare il test da carico di glucosio 75 gr ai tempi 0 60 120. Poichè sono intollerante al glutine mi chiedevo se nella sostanza che danno da bere c'è il rischio glutine. I laboratori cui mi sono rivolta non sanno rispondere e mi hanno letto gli ingredienti: sono presenti aromi e conservanti. Questo rende la cosa rischiosa?
grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il test da carico di glucosio non comporta la presenza di glutine .

Dr. Roberto Rossi