Esito colonscopia con biopsie

Salve. Sono una paziente affetta da rettocolite ulcerosa in fase remissiva. Ho appena ricevuto gli esiti della colonscopia con relative biopsie e poichè il giudizio del mio GE tarderà ad arrivare vorrei un vostro consulto.
Riporto il referto:
DIAGNOSI ISTOLOGICA
In tutte le sedi di prelievo, frammenti di mucosa di grosso intestino con erosioni, edema, congestione e discreto processo flogistico cronico intralaminare, con discreta componente di polimorfonucleati eosinofili associato a distorsione più o meno accentuata del profilo ghiandolare, riduzione della muciparita, sparsi fenomeni di criptite fino alla formazione di veri e propri ascessi criptici. Il reperto si osserva con un gradiente di intensità massimo al livello rettale. Il quadro descritto è coerente con il sospetto clinico di malattia infiammatoria cronica intestinale con le stigmate della colite ulcerativa cronica in fase attiva.''
Vorrei sapere se sono ancora in fase di remissione.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esame istologico depone per una ripresa di attivita della malattia. In ogni caso deve essere messa in correlazione la diagnosi istologica con la clinica. Deve pertanto consultare il gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la tempestività della risposta. Seguirò il suo consiglio.