Problema al colon?

Buonasera,sono una ragazza di 23 anni
ho un "piccolo" problema
è già da vario tempo che ho un alvo frequente.con almeno 7 scariche al giorno,a volte solida a volte liquida,ma sono sempre come se ci fosse muco.di raro ho trovato dei piccoli filamenti come se fosse sangue.
molto spesso,mi ritrovo l'addome basso gonfio e duro(come se fossi al 9 mese di gravidanza)da premettere che peso 46 kg,e di norma avevo l'addome piatto.
ormai convivo con dolori soprattutto al fianco destro (Non ho più l'appendicite)
all'età di 17 anni sono stata operata d'urgenza alla colecisti per tumore benigno.
Mio nonno paterno è morto di tumore allo stomaco,mio nonno materno al colon,e ora ho mia nonna paterna malata di tumore al colon.
Volevo un aiuto da voi, ho il dubbio di avere qualcosa al colon. da premettere che sono tranquillissima,qualsiasi cosa sarà :) grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti sono correlabili con IBS ovvero la sindrome del colon irritabile. Chieda una visita gastroenterologica

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto la visita,a fine mese mi faranno la videocapsula (non riesco a fare colonscopia,nemmeno con la sedazione ho affrontato vari interventi e non ne posso più) in più mi hanno detto di fare l'esame delle feci. secondo voi va bene?
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo,secondo il mio medico potrei essere affetta dal morbo di crohn.