Forti dolori addominali con diarrea

Buongiorno dottori vi scrivo perchè sono oramai in preda alla disperazione, soffro da anni di riccorrenti disturbi intestinali: frequenti coliche (quasi ogni giorno), feci non formate, temperatura corporea che sale a 37 durante le crisi(di norma io ho 36 .5) ho eseguito negli ultimi due anni i seguenti esami: colonscopia, ecografia pelvica, ecografia addome completa, test celiachia tutto negativo.
Solo l'esame delle feci ha rilevato una lieve presenza di grassi neutri, saponi,e acidi grassi.
Negli esami del sangue che ho fatto da poco è risultata la proteina c reattiva lievemente alta.
La ginecologa tempo fa sospettava un endometriosi intestinale per via di un certo peggioramento dei sintomi durante ciclo e ovulazione ma al centro endometriosi della mangiagalli di milano nn hanno rilevato nulla.
Io vi chiedo gentilmente qual è la vostra opinione e cosa devo fare secondo voi ....lamia vita è un inferno convivo con dolori fortissimi e nn so come curarmi né da cosa dipendono.
Grazie per l attenzione.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono state eseguite delle biopsie in corso di Colonscopia ? É seguita da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la velocissima risposta, no non sono state eseguite biopsie perchè la mucosa è risultata completamente sana..
avrebbero dovuto farmele comunque?
non sono seguita da un gastroenterologo in particolare perchè il mio medico di base sostiene si tratti semplicemente di colon irritabile..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le biopsie potevano essere utili per escludere una colite microscopica. É probabile che si tratti di colon irritabile, ma farei un un consulto gastroenterologico.

Cordialità