Gastroduodenite eroriva severa

Egr.Dott. sono una donna di 48 anna.10 mesi fa ho esguito una gastroscopia per problemi di scarsa digestione ed è emerso : GASTRODUODENITE EROSIVA SEVERA ESOFAGITE CLASSE A "LOS ANGELES" EROSIONI SOPRA LA ZONA Z - CARDIAS INCONTINENTE PER ERNIA IATALE - IPEREMIA ANTRALE CON EROSIONI MULTIPLE BULBO DUODENALE CON EROSIONI MULTIPLE NULLA AL DUODENO DISCENDENTE .PERISTALSI REGOLARE. PILORO PERVIO, SIMMETRICO. BIOPSIE PER H.P.. NEGATIVA ALTRA BIOPSIA CON REFERTO NELLA NORMA
Mi viene prescritto Lucen 40 e peridon. Per un periodo sto bene poi ecco ripresentarsi i proplemi (premetto che sono attentissima all' alimentazione, non fumo, non bevo caffè e alcolici ,non uso grassi, non mangio piccante ecc) sono anche molto attenta alla prevenzione in generale (lavoro in un reparto di oncologia e la prevenzione è la mia bibbia..), poi i problemi si ripresentano più insistenti di prima e la gastroenterologa mi prescrive Lucen da 40 per 5 mesi. Comincio ad avere proplemi anche all'intestino con feci sfatte e di piccolo calibro per cui, come dovuto, mi sottopongo anche ad una colonscopia eseguita tre settimane fa. Il risultato è: Valvola ileo -ciecale regolare, la mucosa in tutti i tratti esplorati appare normale salvo iperemia come da IBI .esame condotto con buona pulizia fino al cieco.
Negli ultimi 5 cm di retto appare lievemente iperemica ed edematosa,nel retto, in retroversione si osserva modesta congestione del plesso emorroidario interno. terapia; pentacol 800 2 comp. al di. io continuo ad avere forti mal di stomaco accompagnati da continui rumori (tipo borsa dell'acqua calda...) appena mangiato. Torno dalla gastroenterologa che mi dice che ho la sindrome del colon irritabile dovuto a forte ansia e stress (infatti sono molto ansiosa e ho subito anche un forte stress, mi è stato fatto mobbing da parte di alcune colleghe).Intando il mal di stomaco aumenta e mi prescrive ache ulcex 300 .i dolori si estendono all'addome, eseguo anche una scrupolosissima acografia addome totale che risulta essere completamente negativa, eseguo esami del sangue compresi le transglutamisasi e tranne le IGA che risultano essere un pochino sopra il range, tutto il resto è ok. mi prescrivono Rabeprazzolo da 20 perchè è troppo tempo che prendo una dose da 40.Ora la mia domanda è : se ho il conlon irritabile perchè ho sempre mal di stomaco? può esere che in 10 mesi (dalla gastro) possa ever preso un helicobacter? 2 giorni fa ho mangiato delle barbabietole rosse e ho fatto feci grigio scuro e poi verdi , possono essere state loro o è melena? come posso fare un test per HP se devo interrompere per almeno 30 giorni l'inibitore di pompa senza il quale i crampi aumentano?? ho capito che in parte è colpa dell'ansia ma nel frattempo che curo l'ansia io devo lavorare e occuparmi della famiglia. Come faccio con questi dolori?? secondo Lei è meglio fare un'altra gastro? Mi aiuti per favore sono disperata......
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Lo stato infiammatorio descritto appare severo,io rifarei gastroscopia e biopsie.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie per la celere risposta, è quello che ho pensato anche io ma il gastroenterologo quando ho proposto questo mi è saltato in testa dicendo che gli esami non si fanno tanto per farli... come se io fossi entusista di fare un'altro esame invasivo.. comunque i tempi per la gastro sono un po lunghi ritiene che il mio caso si urgente? mi rendo conto che on line non è possibile fare miracoli ma volevo un parere... ah le feci lentamente stanno tornando ad un colore accettabile secondo lei possono essere state le barbabietole in realtà ne ho mangiate parecchie...
eventualmente e progressivamente in base agli esami che farò posso permettermi di farle sapere??
Grazien ancora le auguro una buona giornata..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,senza urgenza.