Dolore fianco addome destro

Buongiorno dottori , sono un ragazzo di 27 anni alto 1,75 peso 74 chili ,nel 2010 avevo fitte nelle bocca dello stomaco e feci una gastroscopia e risulto' che avevo un ernia iatale da scivolamento e una lesione della mucosa di tipo 1 con incremento di linfociti ecc ecc , soffro anche ogni tanto di transaminasi alte got e gpt con lievi aumenti se bevo alcolici e mangio roba fritta , ma se faccio 20 giorni di dieta tornano apposto .
Tre giorni fa mi svegliai con dolori diffusi dolori come fitte alla pancia stomaco schiena fianco destro , il tutto passo nel giro di un giorno, ieri queste fitte si sono localizzate in prima al centro del petto e poi spostate lato sinistro vicino al cuore al braccio sinistro e alla schiena al centro tra le scapole , faccio un salto al pronto soccorso preoccupato per il dolore vicino al cuore e mi fanno un elettrocardiogramma risultato negativo , nel frattello il dolore si e' localizzato sull'addome destro sotto le prime costole la cosa strana che mi fa male quando muovo il bacino e quando cammino , arriva fino al fianco a volte , quando respiro e quando tossisco , e da due giorni non passa .
Al primo impatto il dottore del pronto soccorso ha pensato al fegato visto che gli ho detto che soffro di transaminasi a volte alte got e gpt causa alcool caffe' fumo e roba fritta , ma dopo avermi fatto le analisi del caso ha escluso questo problema .
Al pronto soccorso hanno fatto tutti questi accertamenti

Riferito dolore epigastrico che si irrida all'emitorace di sx e retrostemale da due giorni

e o cardiorespiratorio nella norma e o addome in atto dolente alla palpitazione profonda dell'epigastrico peristalsi presente sol fis 250 cc+ranidil+spasmex

Acido urico -amilasi- bilirubina totale - creatinina -ggt - troponita t- alt - ast -creatinina chinasi isoenzima mb - emocromo con formula -glucosio-potassio-urea-
albumina-bilurubina frazionata-creatina fosfochinasi ck -fosfatasi alcalina-ldh-sodio

Tutte le analisi nella norma , il dolore continua cosa potrebbe essere??
Grazie dottori a presto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra trattarsi pur sempre di sintomi da reflusso.

Sarebbe utile affidarsi ad un gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie dottore intanto per la risposta , prima della sua risposta ho fatto un giro in rete scrivendo i sintomi che si associano a quanto pare alla pleurite , anche perche' ho un leggero mal di gola , so che non bisogna fare autodiagnosi dal "dottor internet" ma potrebbe anche essere quella? oppure in base alle analisi del sangue che ho fatto sarebbe uscito qualcosa fuori?
Sinceramente reflusso non ne ho ho questo dolore all'addome destro che si collega alla schiena sempre lato destro che fa male sia quando cammino respiro o faccio in singhiozzo, chiedero' un consulto anche ad un reumatologo per valutare il caso.
Grazie in anticipo.
Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha detto bene,
eviti autodiagnosi di una improbabile pleurite.

Con i limiti della distanza le confermo la mia ipotesi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie dottore , l'ultime domande .
il dolore non passa ma non e' cosi forte si accentua con i movimenti del bacino e quando respiro ...
1) alla luce della negativita' degli esami del sangue e in assenza di altri sintomi posso scongiurare tumore al colon o stomaco solo avendo questo piccolo disturbo? oppure qualcosa di brutto ancora?
2) Ho fatto una cura di antibiotici circa una settimana e mezzo fa di augomentin se nn sbaglio si chiamano cosi , per 4 giorni ogni 8 ore e mi distruggono sempre lo stomaco questi antibiotici ogni volte che li prendo per un molare bucato faccio le feci nere , lo associato ad altri antiffiammatori forti come airtal se nn sbaglio si chiamano cosi senza nessuna protezione gastrica , potrebbe essere questa la causa del disturbo ?? sto prendendo le spasmex mattina e sera per curare il dolore...
La prego mi risponda alle domande specialmente alla prima grazie dottre grazie di vero cuore.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. nessun tumore.

2. no