Dolore sottocostale destro

Buongiorno , da circa 4 mesi ho un dolore mal clocalizzato sotto il fiano destro, diciamo dopo l' ultima costola.

Sono stato dal mio medico che mi ha diagnosticato una eccesso di gas nella curva colica destra. Mi ha prescritto Mylicon e obimal per gli spasmi , ma non ho avuto nessun risultato, ho eseguito una eco addome che non ha evidenziato nulla tranne un forte meterorismo , ho eseguito anche il test del helicobacter pylor risultato negativo, al memomento devo eseguire le analisi del sangue.

Sono stato anche da un gastroenterologo che dopo una visita non ha evidenziato nulla , tranne l' aria , e mi ha chiesto di aggiungere alcuni esami delle feci e uno sull' assorbimento del lattosio.

La cosa che mi sembra strana è che il dolore/fastidio lo avverto dalla mattina, circa 5 minuti dopo che mi sveglio fino alla sera , nel momento in cui rientro a casa e riesco a rislassarmi oppure sono a cena da amici o faccio altro , mi diimentico totalemte di averlo, il mio medico è orientato verso una sindrome da colon irritabile esacerbata dallo stress.Tengo a precisare che non ho avuto problemi di dimagrimento o sanguinamento nelle feci evidente.

In attesa di una vostra risposta , vi saluto.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono daccordo con il suo medico: la diagnosi più probabile è una sindrome dell'intestino irritabile!
Provi ad assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, che fermenti mi consigliate? Enterolcatis due flacconicini al giorno? Ho dimenticato di dire che da qualche giorno sto bevendo un misurino di Aloe vera in succo, pare mi stia aiutando.

Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente comprenderà che non vogliamo e non possiamo consigliare prodotti di alcun genere!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
giustamente.

Saluti