Possibile malattia infiammatoria intestinale

Gentili medici,
dopo 4 mesi di perdite continue di sangue e muco dal retto in concomitanza di feci acide, giallognole e poco solide ho deciso di sottopormi ad una colonscopia questo è il responso: non si osservano lesioni ad eccezione di un discreto edema della mucosa nel retto e nel sigma. Nel retto la mucosa assume a tratti aspetto maculato. Congestione dell'anello emorroidario interno.
A fronte di questa situazione mi hanno effettuato una biopsia/esame istologico e dovrò aspettare ben 30 giorni per il risultato... ovviamente consulterò il mio medico ma nel frattempo volevo sapere anche cosa ne pensate anche voi!
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La descrizione macrosopica non permette una diagnosi specifica di proctite.

Dovrà attendere l'istologia!

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it