Eruttazioni continue e tracce ematiche nelle feci

Buongiorno
da circa 6 mesi il mio ragazzo (33 anni ) soffre di eruttazioni continue . Nell'ultimo mese però, si è verificata la comparsa di un "fastidio" all'addome basso (lato dx).
Abbiamo richiesto consulto medico e si è riscontrata la presenza di tracce ematiche nelle feci. Eco addominale 1 ok , esami del sague con parametri nella norma.
Proprio ieri il nostro medico ha richiesto un'ulteriore esame : calprotectina immunometrico (feci).
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi ? Il nostro medico non si pronuncia...
Grazie a priori
Cordiali Saluti
Eliseba Zuppini
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La presenza di sangue
di per sè non consente diagnosi ma
prevede una visita proctologica
ed una colonscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it