Coloscopia con sedazione

Buongiorno sono una ragazza di 31anni, 4anni fa ho fatto una coloscopia in sedoanalgesia con midazolan 5mg e diasepam -valium-e ho sentito talmente male che non mi hanno completato l esame scrivendo mi nell esito che dovevo rifarla con sedazione profonda in un altro ospedale in quanto loro non la facevano.
Qualche mese dopo l ho effettuata con la sedazione profonda con propofol a e andato tutto ok (non ho sentito niente).
Questo mese devo rifarla in quanto avendo una famigliarità con mamma e zio venuti a mancare per il tumore all intestino.
Purtroppo la sedazione profonda mi hanno detto che non la fanno più e mia hanno proposto di nuovo una coloscopia in sedoanalgesia ma con midazolan e meperidina.
Qualcuno mi Sa dire se questa sedazione e sufficiente per non sentire dolore come nella prima coloscopia?in caso contrario cosa mi consigliate di fare? Sono molto ansiosa ...
Ringrazio chi mi risponderà ....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, e' sufficiente, a dosaggi adeguati.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta.
Vorrei chiedere anche un altra informazione ,,,farò la coloscopia senza bere i 4 litri ma con una metodica chiamata colonwash ,,, mi hanno detto che è indolore ,,e vero?grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo