Diarrea e febbricola

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni e da circa un anno soffro di colon irritabile al momento con una cura di fermenti e debridat mi ero stabilizzata per quanto riguarda l'intestino ma ieri ho avuto diverse scariche 4-5alcune con feci morbide non vera e propria diarrea mentre le ultime due con diarrea.
Dopo l'ultima scarica alle 17.30 a ora non ho piu avuto urgenza di andare al bagno ne lo stimolo ma mi è rimasto un senso di pienezza gastrica e spossatezza e da questa mattina una febbricola che oscilla da 37.2 a 37.
Cosa potrebbe essere un qualche virus che passa in poco tempo o sempre colpa del mio colon irritabile?
Che rimedi mi consiglia?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una lieve forma virale. Con qualche fermento lattico ed eventualmente un antidiarroico tutto dovrebbe rientrare nella norma.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Per il trattamento del colon irritabile faccio già una cura di fermenti una bustina al giorno di ZirFos potrebbe essere utile? Antidiarroici all'occorrenza giusto?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tutto corretto.