Presunti parassiti intestinali

Gentili dottori, volevo esporvi il mio problema. Da circa tre giorni ho diarrea con emissioni di feci molto liquide, e molto frequente (evacuazioni circa ogni 1-2 ore). Inizialmente pensando si pensasse ad un'infezione intestinale la mia dott.ssa mi ha prescritto Normix 200 mg e Biotrap. Oggi però all'ultima evacuazione ho notato che alla fine sono state espulse delle formazioni ovoidali, che ho isolato in un barattolo per coprocoltura di colore giallastro, di circa 10-15 mm di lunghezza e 5 mm di larghezza, con striature longitudinali nere in numero di circa una ventina. Ora essendo 1 Maggio non ho avuto possibilità di portarli al laboratorio di microbiologia per farli analizzare, lo farò domani, e eseguendo varie ricerche libri universitari internet e dispense non ho trovato nulla che gli somigliasse. Con la vostra esperienza sapete indicarmi di cosa potrebbe trattarsi? So che è difficile non vedendoli e per questo vi ho dato più dettagli possibili. Aggiungo inoltre che non ho prurito anale e che il decorso di questa non definita è stato accompagnato da febbre sui 39° C. Ringrazio in anticipo per la vostra risposta, spero possiate sciogliere almeno in parte i miei dubbi. A presto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si tratti di una gastroenterite e non di una parassitosi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve Dott. Quatraro, la ringrazio per la celere risposta. Ho mandato oggi ad analizzare il primo campione per un esame parassitologico, domattina avrò il responso. Ma se allora è una gastroenterite cosa sono quelle formazioni?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Residui di cibo digerito?