Differenza tra asacol e pentasa

Salve sono affetto da un'ileite aspecifica e sono stato trattato con Pentasa a cui non ho risposto alla terapia in quanto persistevano i sintomi, poi con Asacol che ( preso prima dei pasti ) che pur facendo andare in remissione in problema mi creava nausea, ed ora mi è stato prescritto il Pentacol. Potreste dirmi le differenze dei farmaci con qualche consiglio? Mi è stato consigliato di assumere l'asacol durante i pasti :)

Vi ringazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
il Pentasa è più indicato per il digiuno e la parte alta del tenue,
gli altri due per la localizzazione ileo–terminale e colica della malattia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it