Meteorismo

caso clinico . sorella di 37 anni , praticata ablazione per tachicardia circa un decennio fa' , meteorica , soffre di improvvisi e voluminosi meteorismi (tipo donna gravida 8-9 mesi ) , senza eruttazioni o gas intestinali da espellere. Test per celiachia e lattosio negativi , come test epatologici . Ora assume Simecrin e Sinaire forte ed ac. ursodesossicolico 450 per iniziale sabbia biliare , prescritti da gastroenterologo . Tale fastidiosa sintomatologia persiste da circa 4 anni . Cosa fare ? Grazie ed ossequi .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Indagare sulle tante cause che possono causare meteorismo,
... naturalmente con l'aiuto di un gastroenterologo di fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it