Un gastroenterologo

Salve sono una ragazza di 29 anni e soffro di stitichezza e da tanti anni di forti mal di pancia accompagnati da scariche di diarrea per ore e ore. da un po la cosa é accompagnata da ponfi come dei piccoli morsi di zanzara Bianchi e intorno Rossi e forte Rossore , prurito e bruciore a mani piedi e collo. questo fino a quando svuoto completamente l' intestino.sono andata da un gastroenterologo a crotone e uno a roma ma dicono che e' colon irritabile accompagnato da imbarazzo.. a me come diagnosi non convince potete darmi un consiglio? a volte prendo bentelan 1 per paura che sia qualche allergia... ma inizialmente MI venivano solo scariche con gli anni ogni tanto prurito e va a peggiorare ora .. che cosa devo fare? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Farsi visitare da un dermatologo.

Curare il suo colon irritabile (difficilmente guarisce) con l'aiuto di un bravo specialista gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gastroenterologi ne ho già consultati due e dei ponfi rossore ecc..dicono che é imbarazzo dato dal mal di pancia. Perché dermatologo? queste scariche a lungo andare mi hanno provocato prolasso emirroideo e dueanni fa ho subito un intervento ma ora ho di nuovo il prolasso proprio perche sto giornate in bagno quando mi viene.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colon irritabile (diagnosi nel suo caso plausibile) non procura dermopatie.

La dermatosi descritta è utile che venga osservata dallo specialista competente: il dermatologo!
[#4]
dopo
Utente
capisco. ma i ponfi e Rossore e bruciore MI durano solo il tempo di svuotare l'intestino e poi vanno via MI rimane solo imbarazzo intestinale . del sintomo di dermatosi nessuna traccia resta.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... ne prendo atto!

Non le resta, quindi, che perfezionare con il suo specialista la terapia del colon irritabile.
[#6]
dopo
Utente
consulteró un ulteriore gastroenterologo allora perché quello precedente MI aveva dato fibre in bustina e bustine gelatinose per fare massa alle feci ma l' unica cosa che sentivo era gonfiore e mal di stomaco. la ringrazio per la pazienza e l' aiuto . cordialmente.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra una decisione corretta.

Saluti cordiali