Colon o altro?

Da qualche mese ho dei fastidi nella parte sinistra basso ventre,il mio dottore mi ha dato un antifiammatorio e nel frattempo mi ha fatto fare esami di urinocoltura NEGATIVO, esame del sangue occulto nelle feci NEGATIVO e inizi febbraio ho fatto esami del sangue completo di tutto anche x neoplasie e NEGATIVO....a oggi accuso in alcuni momenti della giornata quasi sempre pomwriggio o sera dei fastidi nella parte alta sinistra e basso ventre ma mai dei dolori atroci!sono una persona molto ansiosa ho 29 anni e ho sempre paura di avere qualcosa,ad oggi vado regolarmente in bagno e solo oggimi e capitato di avere una forte esigenza di andare a defecare,ho mangiato a pranzo pasta con la besciamella e carne bianca...secondo voi devo fare anche qualche esame x intolleranze alimentari???questi fastidii possono passare o mi consigliate di andare a fare gastroscopia o colonscopia?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo.
Si faccia prima visitare da un gastroenterologo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna gastroscopia o Colonscopia. Presum o possa trattarsi di un colon irritabile, ma é opportuno escludere eventuali intolleranze (lattosio, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte...infatti con il carbone vefetale sto bene
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni
[#5]
dopo
Utente
Oggi ho prenotato le intolleranze alimentari...appena apro gli occhi la mattina mi sento un po di nausea e anche durante il giorno ma lieve,sto vedendo che mi sto chiudendo in me stesso con questo fastidio e sono al tanto nervoso
[#6]
dopo
Utente
Io ogni giorno mi sento nausea non invadente e dopo i pasti in particolar modo dopo pranzo mi sento pieno...il fastidio/bruciore nella parte sinistra ventre rimane e va e viene...mi consigliate?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molta ansia mista a dispepsia (cattiva digestione)!

Ha provveduto ad individuare un suo gastroenterologo di fiducia?