Febbre flatulenza e feci verdi: è virus?

Salve dottori, giovedì ho accusato una forte flatulenza nel tardo pomeriggio iniziata dal nulla e che si è protratta fino a notte + di sera la temperatura corporea misurava 37.
La mattina appena sveglia non avevo la febbre e durante il giorno si manteneva costante sui 36,7 - 36,8. Nessun altro sintomo di febbre.
Sempre dalla mattina sono andata in bagno appena sveglia (cosa per me molto rara andarci appena sveglia) feci solide ma abbondanti e di colore marrone-verdognolo e con un odore di simil "letame" (il giovedì a pranzo avevo mangiato fagioli + zucchine e di sera pasta integrale + asparagi).
Dopo 3 ore torno in bagno, feci di consistenza normale ma sempre del medesimo colore e odore. Poi di nuovo dopo altre 3 ore ancora in bagno e poi prima di dormire sempre in bagno... totale 4 volte, verdi, odore tipo di "cacca di mucca" e abbondanti ad ogni evacuazione.
Oggi sempre temperatura costante 36,7 e le feci seppur non più su quel verdognolo sono stata in bagno già 3 volte sempre abbondante.

C'è da dire che ieri ero molto ansiosa, avevo anche una sensazione di nausea e poco appetito, battiti del cuore accelerati, sudorazione ecc. La nausea l'ho ricollegata a questa ansia, come mi ha detto anche la psicologa dal quale sono in cura.

Però queste cose collegate possono essere stato sintomi di virus intestinale?
Può il virus presentarsi con molta flatulenza + febbre + feci verdi ed odorose ma cmqe solide? Oppure era semplicemente l'ansia che ha scatenato tutto?

Oggi sono molto meno ansiosa e la nausea non l'avverto.

In caso fosse stato virus sono ancora contagiosa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo alcun segno di patologia.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it