Helycobacter ,ernia iatale

Buongiorno,vi scrivo perchè soffro da 6 mesi di diversi disturbi gastrointestinali,
_r.c.u minima
_ernia iatale
_Helicobacter pylory.
LA rettocolite la sto curando con mesavancol con ottimi risultati,mentre per quanto riguarda la gastroscopia dello stomaco sono risultato affetto da ernia iatale da scivolamento con reflusso esofageo e cardias incontinente inoltre ciò non bastasse sono risultato positivo al test del respiro riguardo l'helicobacter..
il motivo per il quale vi chiedo gentilmente un parere è dato dal fatto che sono ormai diversi mesi che soffro di nausea a volte placata con ipp ,ma l esomeprazolo da 40 mg non lo tolleravo anzi dopo la sospensione per un mese sono stato discretamente meglio,ora il mio medico mi ha prescritto il pantoprazolo che pare sia più tollerato a suo dire.
Ho iniziato la terapia per l eradicazione del helycobacter che consisteva in
2 pastiglie di clavulin al dì ,4 di flagyl al dì e altre 2 klacid al dì
Morale: dopo solo 2 giorni ho dovuto abbandonare la cura per intossicazione dovuta ai farmaci con le conseguenze che vi lascio immaginare....
Vorrei chiedervi ha questo punto se l helicobacter può essere la causa della mia solita nausea oppure non è altro che l'ernia che mi provoca questo reflusso soprattutto appena sveglio e dopo i pasti ?
Le faccio questa domanda perchè sto avanzando l'idea dell' operazione laparoscopica dell 'ernia.
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, l'HP non causa nausea, l'ernia iatale si.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it