Il medico specialista

Buongiorno,
da circa 6 mesi ho scoperto di essere affetta da rettocolite ulcerosa ed ho iniziato una terapia a base di mesavancol. Per i primi 4 mesi prendevo 4 compresse al giorno e poi sono passata a prenderne 3, come mi ha prescritto il medico specialista a cui mi sono rivolta. Ogni 6 mesi, inoltre, eseguo le analisi del sangue per controllare che la terapia stia funzionando correttamente. Ieri ho ritirato il primo referto delle analisi del sangue e la VES è risultata essere un po' alta, precisamente 20 mentre c'è scritto che i valori normale sono tra 1 e 15. L'emoglobina, invece è 11.8. E' normale che siano un po' fuori dagli intervalli normali o c'è qualcosa che non va bene? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra tutto normalissimo, ma quello che conta é la sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Da quando ho iniziato la terapia non avverto più dolori addominali e non sono presenti perdite di sangue.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.