Adesso siamo in vacanza fuori ed ho a portata di mano il lansoprazolo da 15mg però ha un bel po'

Buongiorno dottori, mio figlio ha 15 anni e da una settimana che bruciori di stomaco, mio figlio beve molte bibite gassate però abbiamo eliminato anche quelle, oggi ha mangiato un po' di pasta con olio e parmigiano e dopo 30 minuti si lamentava che quando eruttava aveva il rigurgito e aveva l' acidità, gli ho provato a dare anche il gaviscon advance ma niente, dopo un paio di ore già ritorna,monti volta che mangia ha sempre questi bruciori ( così gli chiama lui perché non riesce a capire se è acidità o bruciori di stomaco) adesso siamo in vacanza fuori ed ho a portata di mano il lansoprazolo da 15mg però ha un bel po' di effetti collaterali e volevo chiedere se mi potevate consigliare un farmaco, oppure se con gentilezza mi potevate consigliare quante dosi dovrebbe prendere di lansoprazolo. Perché la nostra dottoressa e in ferie e que c'è sola una guardia medica, secondo me non riesce a digerire bene, si figuri che ha mangiado alle 13,00 e quando è rientrati dal mare alle 19,00 si lamentava che dopo che eruttava aveva questi bruciori, lui mi dice che c'è lì ha solo quando erutta. Grazie in anticipi delle vostre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In attesa che venga visto dal medico può assumere lansoprazolo al mattino, 20 min prima di colazione in aggiunta all'antiacido dopo i pasti. I sintomi sono da reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor della sua risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.