La stessa sensazione

Salve,
Sono una donna di 39 anni, circa 4 mesi fa ho iniziato ad avvertire i sintomi della gastrite, soprattutto un costante peso al petto. Ho fatto una gastroscopia dalla quale e' risultata una ernia iatale (secondo il mio medico potrebbe essere dovuta al fatto che suono il sassofono) con reflusso gastro esofageo. Iniziato cura con peridon, omeprazolo e gaviscon. Dopo piu di una settimana i sintomi sono scomparsi. Ho continuato la cura per altre due settimane. Interrotta la cura sono stata bene per circa 4 mesi. Ora ho ripreso ad avere la stessa sensazione di pesantezza, quindi sono tornata dal medico che mi ha prescritto la stessa cura. Stavolta pero' dopo quasi tre settimane non vedo molti miglioramenti, e anzi ho anche la bocca molto amara e sporadicamente una strana sensazione di odore di muco, come se fossi raffreddata (ma non lo sono).

Secondo voi dovrei tornare dal medico e farmi prescrivere un'altra visita o la gastroscopia e' sufficiente e posso stare tranquilla che non ci sia altro e semplicemente continuare la cura?
Grazie in anticipo,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe avere un reflusso biliare. Ha eseguito un' ecografia epatica? Non rifarei una gastroscopia ora. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Grazie mille per la sua pronta risposta. No non ho fatto l'ecografia epatica. Pensavo di continuare la cura per almeno un'altra settimana, se i sintomi non diminuiranno tornero' dal mio medico.
Devo ammettere che oltre alla persistenza mi preoccupano questi strani odori che sento (raramente, ma comunque sicuramente "fuori luogo" dato che non sono raffreddata e non sono reduce di nessuna infezione alle vie respiratorie) e una sensazione strana alla gola, che la volta scorsa non avevo. Comunque non ho nausea.

Cordiali saluti