Questo mi crea grande disagio

Gentili dottori,
da qualche tempo,più o meno un anno ho problemi intestinali,e fino ad oggi non sono riuscita né a trovare un rimedio,né tantomeno nessuno è riuscito a offrirmi una diagnosi esatta. In poche parole,qualsiasi cosa io mangi,mi sento sempre gonfia,non riesco ad espellere l aria per cui devo far uso di mylicon gas spesso e volentieri. Inoltre ho provato a fare alcune diete ma con scarsi risultati,infatti non riesco a dimagrire essendo in sovrappeso. Prendo i fermenti lattici e il digerent prima dei pasti principali. Chiedo un consulto perché non ce la faccio davvero più. Soffro inoltre di istinto gastro-colico e trascorrendo buona parte della giornata all università,questo mi crea grande disagio.
Ho 23 anni,sono alta 1,58m e peso 90 chili.
Spero in un vostro aiuto.
cordiali saluti
Maria
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si può trattare di colon irritabile. Consulti un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta.
Secondo lei come sarebbe opportuno agire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio parlando con un gastroenterologo.