La gastroscopia perchè sono ancora troppo giovane

Buongiorno, Vi scrivo perchè vorrei avere un parere sulla mia situazione. Sono una ragazza di 24 anni e sono mesi che soffro di reflusso. Ho provato due cure di 1 mese l' una prescritte dal mio medico curante, mi passava per pochi mesi e poi mi ritornavano gli stessi sintomi, finchè ho deciso di andare dal gastroenterologo un mese fa. Mi ha confermato che i miei disturbi sono da reflusso, prescrivendomi una cura per 3 mesi, 1 compressa di pantorc al mattino e gaviscon prima di coricarmi, inoltre, per il momento, mi ha sconsigliato di fare la gastroscopia perchè sono ancora troppo giovane. Per un mese tutto è stato tranquillo, ma da tre giorni che mi è ritornata l'eruttazione continua per tutto il giorno e quel senso di nodo in gola e sono ancora sotto cura.
E' possibile che succeda questo seguendo una cura? dovrei aspettare o rivolgermi a qualcuno?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile. Io farei la gastroscopia per definire con certezza il problema.Prego.

Dottor Andrea Favara