Bruciori di stomaco ed eruttazioni interne continue

Buongiorno,

è circa un mese e mezzo che soffro di problemi di stomaco di questo tipo:
- a volte nodo allo stomaco in corrispondenza dello sterno
- a volte nodo alla gola
- moltissime eruttazioni interne appena mangiato
- spesso bruciore di stomaco e nella parte alta della "gola"
- spesso senso di tensione allo stomaco
- mangiare mi da un temporaneo sollievo al nodo e alla tensione

Il medico di base mi ha dato
peridon per 4 gg
e visita per elicobatter

Per una settimana prendendo il peridon sono un po migliorato, ora di nuovo non sono in forma.
Sono un ragazzo molto ansioso (prendo Lendormin per rilassarmi e dormire)

Vi chiedo un parere in attesa di avere l'esito dell'esame elicobatter
potrebbe essere tutto dovuto al mio stato ansioso ?
potrebbe essere conseguenza dell'assunzione di aloe arborescens preso per due mesi in estate e poi abbandonato ? (acquistato su internet da portale affidabile)
potrebbe essere qualcosa di grave ?

e voi come mi consigliate di procedere ?

Grazie infinite dell'attenzione e complimenti allo staff per il servizio.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre a quanto già riferitole di recente
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/434786-nodo-allo-stomaco-ed-alla-gola-eruttazioni-continue.html

è altresì possibile che vi sia una malattia da reflusso gastroesofageo che nulla ha a che vedere con l'Helicobacter Pylori,
e che merita idonea terapia, soprattutto a base di PPI.

Pertanto le consiglio una visita diretta presso un gastroenterologo di sua fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it