Dolore colon destro

ho 41 anni ho dolore colon lato destro che spesso si irradia dietro zona lombare e difficolta' a evacuare penso sia colon irritabile perché dura da anni e la notte dormo. Vorrei fare prove per allergia alimenti ma il mio medico dice che non sono validi. Ho notato che mangiando alimenti come agrumi, pomodoro
crostacei il dolore aumenta quindi cerco di limitarne l'uso. Penso che ci sia anche una componenete ansiosa quali farmaci mi suggerite?
Purtroppo non mangio molta frutta puo' essere la causa o no?
avverto anche amaro in bocca e saliva da sputare puo' essere collegato al colon? grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente parli col suo medico di base circa la possibilità di eseguire una colonscopia
se negativa verosimilmente parliamo di colon irritabile.
la parte Dell amaro non c'entra con il colon
mi faccia sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
domani effettuo esami sangue poi vado dal medico
per lo stomaco mi aveva dato pancleus 40 per un mese e xanax
il secondo non lho preso perché vorrei evitare ansiolitici ma il primo non mi ha fatto effetto forse devo continuare? mai avuto problemi di stomaco ma circa un mese fa dopo aver masticato diversi chewing gum mi e' venuto questo amaro in bocca, forse e' dipeso da questo
posso prender fermenti lattici e per quanto? grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
meglio continuare con la terapia, i fermenti li può prendere per un paio di settimane
saluti