Cura medica

Cari dottori volevo porVi alcune domande :settimane fa'quando andavo in bagno notaii del sangue nelle feci è specialmente se andavo liquido .Dopo 6 o 7 volte mi passò questo sintomo però ormai da più di un mese nell area perianale noto gonfiore evidente e soffro di molta flautolenza .Questo gonfiore è variabile da giorno a giorno ma sempre consistente; io ho 35 anni é per me tutto questo è molto imbarazzante .Sono andato dal dottore di famiglia e senza fare ulteriori analisi mi ha prescritto clarema e proctasacol che prendo la sera insieme volevo sapere a lunghe linee se mi potevano fare bene anche per via degli effetti collaterali che spero non siano pesanti come la nausea visto che faccio un lavoro impegnativo. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile una visita proctologica per fare chiarezza sul gonfiore anale e per instaurare la corretta terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Chiude questi gonfiori anali e in più la flautolenza a volte anche dolorosa costipata non può essere emoroidee .La cura non è molto efficace??. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho scritto male volevo dire comunque ad inizio domanda. Grazie
[#4]
dopo
Utente
I farmaci presi insieme solo la sera possono avere interazioni.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un'emorroide ed i farmaci non hanno interazioni.