Reflusso con faringite

Da circa un anno mi capita spesso di avere la tipica sintomatologia del reflusso gastroesofageo con gola infiammata. Ho fatto un ciclo di 40 giorni con Lansoprazolo 30 mg. ed i disturbi mi sono passati, ma dopo una settimana si sono ripresentati come prima. Ho ripreso il Lansoprazolo 30 mg. per altri 30 giorni ed i disturbi sono di nuovo passati per poi tornare.
Vorrei provare a prendere il Lansoprazolo per un periodio più lungo (6 mesi) per poi valutare le miie condizioni, ma ho paura di eventuali effetti collaterali.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un farmaco ben tollerato,
ma alla lunga può dare problemi di cattiva digestione.
Si è rivolto da uno specialista per una opportuna e calibrata terapia?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it