Muco maleodorante e sanguinolento espettorato senza tosse

Gentile dottore,ormai da quasi 1 anno la notte vengo svegliato da un accumulo di muchi da dover espettorare senza tossire, semplicemente me li trovo in parte già in bocca altri raschiando.il colore è bianco scuro perlaceo con sangue.Ho fatto esami di tutti i tipi laringoscpia ,gastroscopia,rx torace,tac Total body smdc tre visite otorinolaringoiatriche e ora sto completando accertamenti dal pneumologo.Tutti sospettano reflusso,ma la gastro rileva solo una piccola ernia iatale senza lesioni esofagee,tutti gli accertamenti negativi compresi esami del sangue tutti nella norma idem rx e tac.Insomma. questo espettorato senza tosse,puzzolente misto a sangue da dove viene? Premetto che anche il dentista non ha trovato nulla di strano tranne la formazione frequente di afte e le gengive infiammate,ma non da giustificare questo espettorato.Le numerose cure fatte con gaviscon ,lucern motilium e faringel non hanno risolto nulla,stessa cosa con gli spruzzi nasali.Sintomi sono continuo senso di muchi in bocca da ingoiare o espettorare e di notte risveglio causato ogni tre ore da questo espettorato sanguinolento e maleodorante accompagnato da palato secco e duro.Ultimamente il sangue è aumentato la notte e le mie feci sono quasi sempre morbide e inconsistenti oltre a un senso di pesantezza stanchezza e rigurgiti,qualsiasi cosa mangio.Aspetto fiducioso un consulto.Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile poter stabilire la causa del sanguinamento visto la negatività di tutti gli esami eseguiti. Sembra che l'unico accertamento non eseguito sia la broncoscopia. Ovviamente dovra essere il pneumologo a darne l'indicazione. Se è un fumatore la prima accortezza è l'abolizione del fumo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,ho effettuato un day hospital per verificare l'aspetto pneumologico tutti i risultati dalla spirometria passando per emogas,emocromo,broncoscopia rx torace non hanno rilevato nulla di grave ma purtroppo il problema del sanguinamento notturno rimane.Ogni 3 ore la notte devo alzarmi per raschiare la gola e eespellere questo muco denso e sanguinolento.Può essere un reflusso di acidi a causare questo fenomeno? Escludendo un problema apparato respiratorio come devo procedere? Può essere la tiroide? Io ho una tiroidite e prendo la compressa di eutirox.Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Escludo la tiroide come causa di sanguinamento. Per sapere se esiste un reflusso ( da verificare approfonditamente con una pH impedenzometria ) il disturbo potrebbe essere causato da una infiammazione faringea oppure una angiodisplasia. Ripeta anche una fibroscopia.