Sintomi da reflusso?

Buongiorno,
Sono una donna di 42 anni e dopo terapia per circa 3 anni con dose minima di cipralex ad ottobre ho interrotto la cura, da olora ho iniziato ad avvertire un bruciore che dalla bocca dello stomaco a volte arrivava fino alle orecchie.
Mi sono recata da gastroenterologo il quale mi ha consigliato terapia con pantoprazolo 40 + 40 e di porre particolare riguardo alla dieta.
Ho seguito per due mesi la cura, trascurando la dieta nel senso che non ho proprio evitato alcuni cibi, sottovalutandone l'aiuto .
Mi sono recata nuovamente dal medico specialista il quale visto l'insuccesso del pantoprazolo in dose massima mi ha ridotto la dose a 20+20.
Da allora (15 giorni) ho controllato la mia dieta escludendo tutti gli alimenti indicati dal medico e ho trovato giovamento nell'uso di aloe vera pura da bere, ma il bruciore non passa completamente anche se è diminuito .
Preciso che ho solo bruciore e non rigurgito, di notte dormo benissimo senza sintomi, mi sveglio senza sintomi, che compaiono comunque anche a stomaco vuoto, dopo circa 30 minuti, poi scompaiono e riaffiorano sia se lo stomaco è vuoto che dopo circa mezz'ora dal pasto, percepisco un lieve fastidio, indolenzimento sulla schiena altezza scapole, faccio uso almeno un paio di giorni al mese di ibuprofene per mal di testa, e ultimamente sono aumentata di circa 3 kg, il bruciore si acutizza in fase di stress e dopo mezz'ora dai pasti, la sera scompare vado a letto e sparisce.
Sono in attesa di gastroscopia, ed ho molta paura di scoprire qualcosa di più grave.
Mi può dire se i sintomi possono far presagire qualcosa di più serio.? A volte il bruciore è veramente fastidioso ed il problema persiste ormai da 5 mesi.
Grazie mille per la disponibilità scusate se mi sono dilungata ma ho cercato di fornire più indicazioni possibili.
Grazie ancora
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi potrebbero far pensare ad un reflusso vista la persistenza del problema a dispetto della terapia è opportuno eseguire una gastroscopia che dovra fornire notizie anche sulla eventuale presenza di una infezione da HP.

Dr. Roberto Rossi