Cardias incontinente e problemi dentali

Ieri ho fatto la gastroscopia e l'unico problema rilevato è incontinenza cardiale.

Ho accusato dei dolori in alto a sx vicino lo sterno e sulla schiena per questo motivo il mio medico curante mi ha fatto fare questo esame e prescitto il Pariet 20 una volta al giorno il mattino.

La cosa che mi preoccupa è che il dentista ultimamente mi ha devitalizzato un dente e in concomitanza alla devitalizzazione sono comparsi questi dolori e mi ha fatto notare che il colletto dentale si sta ritirando .

Qualche piccolissimo problema gastrico lo avevo già ma non prendevo nessun farmaco ne mi limitavo nel mangiare però faccio molta palestra.

per concludere volevo sapere :

1. se oltra al Protettore gastrico Pariet , posso assumente Riopan . non vorrei che i due farmaci insieme non sia tollerati.

2. non c'è niente da fare per l'incontinenza Cardiale? ho letto che si puo operare o qualcuno dice che con la kinesiterapia si ottengono buoni risultati.

Il dentista dice che se continuo così presto avro' seri problemi con i denti.

Sarebbe opportuno fare altri esami?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per l'associazione dei farmaci, mentre per l'incontenza cardiale non pensi al momento alla chirurgia. La kinesi terapia non ha alcun valore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)