Esito esofagogastroduodenoscopia

Buongiorno Dottori, ieri mia madre (età 55) è stata sottoposta al sopracitato esame clinico e l'esito riporta:

" Esofago regolare per decorso e calibro,rivestito da mucosa ovunque nella norma.
Ernia jatale di 2 cm, cardias incompetente.Stomaco contente scarsa quantità di liquido chiaro a digiuno; peristalsi valida e presente ovunque. La mucosa gastrica ha aspetto nella norma in antro e corpo. Nel fondo si repertano alcuni polipi sessili di 3-4 mm di aspetto glandulocistico che vengono biopsati.Il piloro è pervio.Il bulbo duodenale e la seconda porzione del duodeno sono indenni da lesioni."

CONCLUSIONI: Ernia jatale.Incompetenza cardiale.Polipi del fondo gastrico in atesa di definizione istologica.

Quello che gradirei gentilmente sapere da Voi è una valutazione di questi esiti, e se la presenza di questi polipi puo essere pericolosa.

In attesa di un Vostro riscontro Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. I polipi non hanno alcuna possibilità evolutiva. Completamente innocenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)