Breath test lattulosio

Salve, ho eseguito un breath test al lattulosio (9 espirazioni a distanza di 20 minuti) con i seguenti risultati:

h2ppm: 3-1-3-2-2-3-11-21-28
ch4 ppm: 16-8-15-12-9-15-21-29-32

Si tratta di risultati positivi o negativi rispetto a SIBO?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è comprensibile la determinazione. Può riportare fedelmente il referto ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cosentino,
il referto riporta verbalmente soltanto:
"i valori riscontrati durante la lettura del test presentano un tempo di transito oro-cecale nella norma".

Oltre a questo è accluso un diagramma cartesiano con due curve ascendenti (per h2 ppm e ch4 ppm) descritte dai valori che ho precedentemente riportato.

La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi in base a tali parametri si esclude una SIBO.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio