Diarrea infettiva

Buongiorno
Volevo una delucidazione riguardo a questo problema avuto un paio di settimane fa.
Ho cominciato ad avere diarrea febbre e brividi durante la notte con continue scariche e un po di samgue nei giorni seguenti, passati un po i sintomi ho fatto analisi del sangue risultate perfette ed esami delle feci che hanno riscontrato numerose colonie di campylobacter coli come segue:
Azitromicina------S
Ciprofloxacina---R ---- MIC >=0.5
Claritromicina---S
Cloramfenicolo--S
Doxicliclina-------R
Eritromicina------S
Gentamicina-----S
Tetraciclina-------R

Stando a questi risultati mi e stato prescritto ciproxin volevo sapere come mai dato che risulta resistente dall antibiogramma
Vi ringrazio per la risposta
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve tornare dal suo medico
e chiedere la prescrizione di un antibiotico più efficace,
secondo quanto descritto dall'antibiogramma.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta volevo infatti capire se era giusta o no la scelta dell antibiotico un unltima cosa è normale dopo la settimana di diarrea anche accompaganta a sangue e febbre adesso che i sintomi non ci sono piu, ho cominciato ad avere stitichezza e nell andare a defecare tanto dolore causato dalle feci molto dure ed è uscito sangue sulla carta igenica non ho dato molto peso a questo fenomeno dato il forte dolore nella defecaione come un raschiamento è giusto interpretarlo cosi?
Inoltre cosa posso mangiate per ammorbidire le feci
Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. giusto

2. eviti/riduca il consumo di pane, pasta e riso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta servizio eccellente la ringrazio e la saluto