Dolore toracico .. tosse? reflusso?svc? Bronchite?

Buona sera,
Sono una ragazza di 32 anni, fumatrice. Da qualche anno soffro di reflusso esofageo, ho cominciato con una sensazione di soffocamento superata poi con l'assunzione di pantorc ogni mattina. Ora diciamo che sto abbastanza bene, rispetto a prima, ma ogni tanto, soprattutto in questi ultimi due giorni, sento un dolore toracico, circa al centro, ma più verso sinistra, sotto il seno. Questo dolore mi prende anche un po la spalla e la schiena dietro , praticamente senso dolore un po' in tutta la zona sinistra. Il mese scorso ho avuto la bronchite, ho preso l antibiotico per 5 gg ma è come se non mi fosse mai passata. Sento infatti ancora il bisogno (soprattutto quando ho questi dolori al torace) di tossire o schiarirmi la gola per eliminare delle palline trasparenti di muco che mi sento come venissero da sotto il seno appunto..a volte quando tossisco sento quello strano rumore (come quando avevo la bronchite) inoltre ho le narici sempre tappate, respiro dal naso ma male, in questo momento ho la gola secca e continuo a deglutire perché mi sento muco in gola e allo stesso tempo a tossire perché me lo sento nei bronchi o nei polmoni! O comunque nella zona sinistra!!! È forse reflusso?
Premetto anche che non ho una postura corretta infatti la mia schiena non è perfetta ahimè. Ho infatti una costola più sporgente..
Volevo capire se il problema può riguardare più il polmone, oppure lo stomaco/reflusso, oppure la postura?! Oppure tutto! Sono un pochino ipocondriaca e ho un po' paura. Cosa mi consiglia di fare? Non faccio una gastroscopia da molti anni, e sinceramente ho paura a farla.. L ultima volta mi sono tolta da sola il tubo e hanno dovuto sedarmi perché mi sentivo soffocare... Grazie in anticipo!
PS oltre ai reflussi soffro di Svc, sindrome vomito ciclico. Mi succede ora solamente 1 volta l anno per 12 ore . Ma da bimba mi capitava anche 2 volte al mese per 3 giorni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vi é una responsabilità del reflusso, ma i sintomi sembrano anche legati ad una problema di tipo respiratorio, bronchitico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)