Bimixin e diarrea

Salve dottore! la sera del 18 settembre sono stata al ristorante cinese e dopo poche ore vomito! i giorni seguenti malessere con temperatura corporea 37°.
Avevo solo malessere e scarso appetito. poi sembravo guarita ma a distanza di un paio di giorni mi viene una forte e grave diarrea. Assumo imodium per due giorni che calma ma non guarisce. Adesso ancora ho la diarrea e il medico mi ha prescritto BIMIXIN ogni otto ore; inizialmente stavo meglio ma oggi ho di nuovo scariche diarroiche. Lei che ne pensa? inizio a pensare a un intossicazione o a un virus o addirittura alla celiachia. Premetto che ho le mestruazioni ... magari è anche questo che mi porta problemi intestinali? La ringrazio infinitamente. Sono preoccupata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di masisma la celiachia e le mestruazioni non mi sembrano legate al problema attuale.L' ipotesi piu' verosimile e' in effetti quella di un' enterite su base da determinare.Su indicazione del suo medico, se persiste la sintomatologia,potrebbe essere indicato modificare la terapia o eseguire ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ok! spero di risolvere il problema al più presto. GRAZIE